top of page

Le Coop

​

Cogess

Nasce a Milano nel 1983 su iniziativa di un gruppo di operatori sociali e di familiari di persone con disabilità. L’attività di cura e l’attenzione alla persona sono stati da subito elementi fondanti della cooperativa, e tutt’oggi caratterizzano i servizi progettati e realizzati in ambito domiciliare, scolastico e territoriale. Gli ambiti privilegiati di intervento sono i servizi socioassistenziali, i servizi educativi scolastici, i servizi educativi domiciliari e le progettualità territoriali, a favore di bambini, ragazzi e loro famiglie, adulti in difficoltà, persone con disabilità e persone anziane. Attraverso questi servizi la cooperativa promuovere il benessere individuale e collettivo e lo sviluppo personale, culturale, educativo e sociale delle persone.

​

Eureka!

Nasce a San Donato Milanese nel 1993 con l’obiettivo di proporre ai comuni e alle aziende servizi e benefit family friendly, per prevenire il disagio, favorire il benessere e conciliare tempi e necessità della vita personale e lavorativa. 
In 30 anni di esperienza e grazie alla progettazione flessibile fortemente orientata ai bisogni reali e ai desiderata delle persone, Eureka! ha ampliato sempre più il suo impegno per la collettività. Attualmente gestisce servizi in diverse aree: infanzia, tutela minori e famiglie, disabilità, anziani e domiciliarità, coesione sociale, migranti, formazione e inserimenti lavorativi. I sevizi sono gestiti da uno staff di quasi 400 persone e progettati in costante dialogo con l’Università e la ricerca.

​

Koinè

Siamo una cooperativa sociale con 30 anni di esperienza che basa la propria attività su una struttura organizzativa di circa 350 soci lavoratori.

In collaborazione con enti pubblici, realtà del terzo settore, associazioni ed aziende, promuoviamo una cultura attenta e rispettosa della persona attraverso la realizzazione di progetti che rispondono ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, insieme a un’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. La nostra metodologia parte sempre dal dialogo con le persone e la comunità, in una prospettiva di responsabilità diffusa, ispirata ai concetti di solidarietà, attivazione e partecipazione alla costruzione del bene comune. Operiamo nelle Aree Infanzia, Minori e Famiglie, Ambiente e Cultura, Formazione, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, dell’inclusione sociale e della cultura.

bottom of page